Wednesday, May 20, 2015

A Special Thanking

"Ormai la partenza si avvicina e sempre più spesso penso a questa esperienza, a ciò che sta per accadere, da dove è nato tutto ciò, ma soprattutto grazie a chi tutto ciò è potuto diventare da sogno a realtà. Per queste persone sto scrivendo questo, sì, per voi, mamma e papà.
Voi non sapete ancora dell'esistenza di questo blog ma prima di partire ve lo dirò e spero che leggerete questo, perché è a voi che lo dedico.
È merito vostro se questo viaggio sta per realizzarsi, per me è un sacrificio per alcuni aspetti partire, ma per voi lo è sicuramente di più. Vedere vostro figlio partire così, per 10 mesi, da solo, lontano da casa. Sembra proprio ieri che piangevo tutte le notti, che vi facevo disperare, che ero il vostro piccolo... Eppure quando ci rivedremo dopo mia partenza sarò maggiorenne. Quindi quello che vi voglio dire, con sincerità e affetto, è Grazie.
Grazie per avermi cresciuto con tutto il vostro amore,
Grazie per avermi insegnato cosa è giusto e cosa no,
Grazie per avermi lasciato libero di prendere le mie decisioni,
Grazie di avermi sempre aiutato, nel bene e nel male,
Grazie per avermi voluto e per volermi così bene,
Ma soprattutto grazie per questa fantastica esperienza che mi permettete di fare, non vi deluderò"


Voglio ringraziare anche tutte le persone che mi sono state vicine durante le difficili decisioni, gli esami e la preparazione a questo viaggio. Grazie, amici, di avermi sostenuto e di ciò che avete fatto per me. Questo blog è dedicato a tutti voi, così che potrete avere un pezzo di me anche mentre non ci sarò, mentre sarò lontano.
Michael  

No comments:

Post a Comment