Wednesday, May 20, 2015

Hi guys!

Ciao a tutti!
Sono Michael, uno studente italiano del liceo classico a Brescia, in Lombardia, nel nord dell'Italia. Fra non molto sarò ufficialmente un Exchange Student negli Stati Uniti, infatti il 28 luglio partirò con destinazione Colorado Springs, la seconda città più grande dello stato del Colorado dopo Denver, dove resterò per 10 mesi, fino al 30 maggio dell'anno prossimo. L'associazione con la quale ho deciso di fare quest'anno all'estero è Wep. Per chi non avesse la più pallida idea di dove sia il posto in cui andrò ecco un piccolo aiuto :)

Sono molto contento di essere stato scelto da una famiglia di questa città poiché io amo arrampicare e, come avrete notato dalle foto, questo è il posto ideale per coltivare questo tipo di passione. So cosa state pensando, è  un altipiano e quindi un posto freddo, ed è vero, ma niente di insopportabile, soprattutto visto che io sono una persona molto calorosa.
 
La mia Host Family è di origine ispanica ed è composta da Mario e Helen, i genitori, originari del centro America, e da tre figli, Bryan, Katherine e Christopher, rispettivamente di 14,19,21 anni. Mi ritengo fortunato perché, oltre ad aver ricevuto un placement in una città molto grande, ho anche una famiglia che parla spagnolo, così oltre all'inglese migliorerò anche quest'ultimo. Sono persone abbastanza sportive, tutti e 5 giocano a calcio e sono tifosi del Barcellona. abbiamo già fatto due videochiamate e ci scambiamo parecchi messaggi, così da conoscerci e non essere troppo impacciati i primi giorni. Frequenterò la Sand Creek High School, purtroppo non so ancora se sarò Junior o Senior, spero di avere fortuna ed essere messo all'ultimo anno così da poter partecipare al Prom e, chi lo sa, alla Graduation. In America la scuola, infatti, per chi non lo sapesse, dura 4 anni. Per ora i miei post saranno in italiano, una volta in America credo che inizierò, magari non proprio subito, a usare l'inglese. Pubblicherò aggiornamenti della mia esperienza a seconda degli impegni e delle attività che svolgerò. Sarò felice di rispondere a qualsiasi vostra domanda o dubbio, chiedete senza esitazioni.

Ho deciso di aprire questo blog per parlare della mia esperienza, condividerla con chiunque voglia seguirla sperando che aiuti coloro che decideranno di intraprendere questo viaggio, questa vita, o di indurre altri a valutare questa possibilità, a mio parere eccezionale.
'Non è un anno della tua vita, ma la tua vita in un anno'

Michael   



No comments:

Post a Comment