Thursday, May 21, 2015

Host Family & High School

Questo post è dedicato alla mia famiglia ospitante, qui vi racconterò più dettagliatamente di loro, per quanto mia sia possibile ovviamente, vi dirò altro quando li conoscerò.
Innanzitutto come già sapete se avete seguito i miei aggiornamenti sono persone di origine ispanica, infatti il mio Host Dad, Mario, e la mia Host Mum, Helen, sono nati in Centro America e vivono negli Stati Uniti da ormai parecchi anni. Sono molto contento di questo fatto; loro in casa parlano sia inglese che spagnolo, così potrò imparare bene entrambe.
My Host Family
Mario possiede e gestisce un'impresa di costruzioni mentre Helen non ho ben capito cosa faccia in realtà, sulle informazioni dice che lavora in un centro ispanico. Il figlio maggiore Christopher ha 21 anni ed è diplomato, attualmente credo stia frequentando l'università, come anche Katherine, la mia Host Sister, di 19 anni, che sta seguendo l'indirizzo di biologia. Il figlio minore è Bryan, di 14 anni, che frequenterà la mia stessa scuola, la Sand Creek High School, come Freshman. Io, come già detto, non so ancora se sarò Junior o Senior (la differenza la spiegherò tra poco). Avrò anche animali domestici, due cani e un gatto. Ho alcune foto della casa che magari pubblicherò in un altro post, ed è tutto innevato! Hahahaha
 
My Future High School
Vi parlerò ora della scuola americana, la High School, così da fare alcuni chiarimenti per chi non la conoscesse. Il sistema scolastico americano ha alcune differenze dal nostro. Innanzitutto la scuola va dal lunedì al venerdì, nessuno va il sabato, mentre in Italia dipende dalla scuola e dall'indirizzo. Le lezioni iniziano verso le 8 e terminano alle 14.30, a 12 c'è la pausa pranzo. Il pomeriggio è dedicato ad attività sportive o ricreative in loco con il Club al quale si è iscritti.  L'idea che tutti hanno delle High School americane tratta dai film è fondamentalmente vera: Locker (armadietti), cambio di aula, sala mensa, squadra di Basket e di Football, Cheerleadering.  I corsi vengono scelti dallo studente, tranne i 3 obbligatori: storia americana, inglese e matematica. è anche vero che non ci sono interrogazioni orali, ma sono verifiche scritte, test, tesine e i famosi essayes, cioè i saggi. Prima parlavo di Junior, Senior... Spieghiamo un attimo come funziona... La scuola dura quattro anni, e non cinque, e se si viene bocciati non si è costretti a ripetere l'anno ma solo ad affrontare, l'anno successivo, anche gli esami dell'anno che non si ha passato. I quattro anni sono Freshman, Sophomore, Junior e Senior, cioè i grades 9°, 10°, 11°, 12°, che seguono i primi 8, divisi, come in Italia, in 5 anni di Elementary School e 3 di Midlle School. Al termine dei 4 anni si affronta la Graduation per ottenere il diploma. 
Credo di aver detto tutto in merito alla High School, per qualsiasi dubbio chiedete pure :)
 
Michael

No comments:

Post a Comment